CONDIZIONI GENERALI ESCURSIONI IN BARCA
Qualora i servizi di escursioni non possano essere effettuati a causa del maltempo o per cause da imputarsi alla società Acqua Speed s.r.l., il cliente avrà diritto al rimborso dell’intero importo versato oppure al recupero della prestazione alla prima data utile.
Qualora il cliente fosse impossibilitato a prendere parte al servizio, per avere diritto al rimborso totale, dovrà darne comunicazione entro le 48 ore precedenti il giorno dell’escursione prenotata, pena la perdita degli importi versati.
La società Acqua Speed s.r.l. si riserva il diritto di annullare il servizio nel caso di condizioni meteo/marine avverse, fino ad 1 ora prima la partenza del tour. I parametri di valutazione del moto ondoso vengono dettati dalla Capitaneria di Porto di competenza.
Tutte le imbarcazioni da trasporto passeggeri della società Acqua Speed s.r.l., sono dotate di impianto anti incendio ed anti affondamento, sono munite di tutte le dotazioni di bordo per la sicurezza dei passeggeri e provviste di omologazione RINA, in quanto rispettano tutte le normative vigenti in materia di navigazione.
Il cliente è assicurato per tutti i danni subiti a causa del malfunzionamento o del cattivo uso delle apparecchiature di bordo da parte del personale di bordo. Non è invece assicurato per tutto ciò che succede al di fuori dell’imbarcazione (solo a titolo di esempio: al porto, durante le soste bagno, eccetera).
Per evitare il mal di mare si consiglia, a tutti coloro che non siano esperti naviganti, di fare un pasto leggero e di non assumere liquidi e bevande alcoliche prima di salire a bordo. È inoltre consigliabile assumere una pastiglia o masticare un chewin gum contro il mal di mare almeno mezz’ora prima della partenza.
Con l’acquisto del servizio di escursioni in barca si intendono compresi ed accettati i termini e le condizioni elencate nel presente documento.
CONDIZIONI GENERALI LOCAZIONE/NOLEGGIO BARCHE
- Nel prezzo del noleggio si intende escluso il costo del carburante. In caso di noleggio Acqua Speed s.r.l., il cliente avrà a disposizione il serbatoio pieno da 80 lt.
- Nel caso di noleggio di imbarcazioni superiori, la barca verrà sempre affidata con il serbatoio pieno, in base alla sua capienza. Al momento del rientro in porto, verrà conteggiato il consumo effettivo ed il cliente dovrà pagare quanto dovuto direttamente alla biglietteria del porto, oppure si può riconsegnare l’imbarcazione già con il serbatoio pieno.
- Qualora i servizi di noleggio non possano essere effettuati a causa del maltempo o per cause da imputarsi alla società di noleggio, il cliente avrà diritto al rimborso dell’intero importo versato oppure al recupero della prestazione alla prima data utile.
- Qualora il cliente fosse impossibilitato a prendere parte al servizio, per avere diritto al rimborso totale, dovrà darne comunicazione entro le 72 ore precedenti il giorno del noleggio, pena la perdita dell’importo versato.
- La società di noleggio si riserva il diritto di annullare il servizio nel caso di condizioni meteo/marine avverse. I parametri di valutazione del moto ondoso vengono dettati dalla Capitaneria di Porto di competenza.
- La società di noleggio si riserva il diritto di annullare il servizio nel caso di totale incapacità alla conduzione del mezzo da parte del noleggiante ed in caso di condizioni psico/fisiche inadatte da parte dal cliente (solo a titolo di esempio: evidenza stato di ebbrezza, alterazione della percezione, assunzione droga).
- Tutte le imbarcazioni da noleggio della società Acqua Speed s.r.l., sono munite delle dotazioni di bordo previste per legge, sono omologate CE e rispettano tutte le normative vigenti in materia di navigazione.
- Il locatario è tenuto a conoscere e rispettare le leggi e i regolamenti sulla nautica da diporto vigenti nell’area di crociera.
Con la sottoscrizione della presente, il locatario solleva espressamente il locatore da ogni responsabilità conseguente alla violazione delle leggi e dei regolamenti sopra indicati.
- Il locatario dichiara di essere stato informato in merito alla Disciplina della sicurezza balneare del circondario marittimo di Gallipoli, ai sensi dell’ordinanza n° 37/2018.
- Con la sottoscrizione della presente, il locatario solleva espressamente il locatore da ogni responsabilità conseguente alla violazione delle leggi e dei regolamenti sopra indicati.
- Come da ordinanza della C.p. di Gallipoli n. 32/2015, le distanze da mantenere dalla costa sono:
- 500 m da spiagge e arenili affollati;
- 200 m da scogliere basse;
- 100 m da scogliere a picco.
- In caso di verbalizzazione da parte della Guardia Costiera per mancata osservazione delle distanze di sicurezza, il locatario si assume piena responsabilità del pagamento della multa e solleva espressamente il locatore da obbligato in solido.
- Il locatore Acqua Speed s.r.l. si esclude dalla sua responsabilità di obbligato in solido derivanti dall’essere armatore dell’imbarcazione.
- Il locatario dichiara di sollevare il locatore da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illecito e/o dall’uso improprio dell’imbarcazione oggetto del contratto di locazione.
- Il locatario è responsabile per eventuali danni provocati da terzi ai beni oggetto del contratto di locazione. Il locatore non risponde in nessun modo dei danni causati direttamente o indirettamente dai beni oggetto del contratto di locazione.
- Il locatario è responsabile in caso di danneggiamento, furto, smarrimento dell’imbarcazione oggetto del contratto di locazione, qualunque ne sia la ragione e/o la causa.
- É fatto espresso DIVIETO al locatario di dare in custodia o comunque consentire l’utilizzo a terzi dell’imbarcazione noleggiata, pena la risoluzione, ipso iure, del contratto e fatto salvo il risarcimento degli eventuali danni.
- Il locatario è tenuto a dare immediata comunicazione al locatore di ogni azione esecutiva e/o cautelare che coinvolga, a qualsiasi titolo, l’imbarcazione locata.
- Il locatario si impegna a corrispondere il compenso dovuto in caso di operazioni di recupero in mare dovute a esaurimento della scorta di carburante, pari ad € 150,00.
- Il locatario si impegna a corrispondere, In caso di perdita di ancora e cima, un compenso pari a € 30,00.
Con l’acquisto del servizio di locazione/noleggio dell’imbarcazione si intendono compresi ed accettati i termini e le condizioni elencate nel presente documento.